REIKI

La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi. Il reiki è una antica pratica riscoperta da Mikao Usui. Con il tocco delle mani si riequilibrano le energie del paziente, infondendogli benessere.Derivante dalle parole “rei” – traducibile con “spirituale” – e “ki” – traducibile con “energia vitale” – il massaggio reiki viene considerato come una pratica spiritualeutilizzata come forma di trattamento terapeutico alternativo per curare qualsiasi tipo di disturbo, eventualmente in associazione ad altri trattamenti di medicina alternativa o di medicina moderna (Nonostante ciò, è bene sottolineare che non vi sono studi scientifici in grado di confermare l’efficacia di questa pratica che, pertanto, NON è accettata dalla medicina moderna.)

 

 

Lo sapevi che…

Secondo coloro che lo praticano, il reiki può essere utilizzato anche nella cura dei propri animali domestici e delle proprie piante.

 

La pratica del reiki dovrebbe apportare benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Entrando più nel dettaglio, l’esecuzione del massaggio reiki dovrebbe:

 

Sezione inclusa nei trattamenti

La potente azione riequilibrante
a livello emotivo e mentale