METAMERICO

Il trattamento può essere vissuto come un viaggio sensoriale di profonda rielaborazione.
Il massaggio metamerico lavora sulla colonna vertebrale: si esegue una divisione immaginaria del corpo in zone che corrispondono a varie parti del corpo che, se massaggiate, possono apportare vari benefici. La compressione profonda di diverse zone della colonna vertebrale che si collegano ad esempio all’apparato digerente, all’esofago, alla pelle, al fegato, permette di eliminare e risolvere moltissimi problemi fisici. Stimolando opportunamente questi segmenti del corpo, oltre ad un immediato senso di benessere delle zone collegate, potrà portare ad una liberazione delle endorfine e quindi ad una sensazione di serenità e pace.

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don’t look even slightly believable.

La digitopressione metamerica è una tecnica unica e ancora più avanzata di massaggio con digitopressione, inseguendo il benessere complessivo.

Cosa sono i metameri nel corpo umano?

Sede dei riflessi nervosi segmentali;
Sono posizionati lungo la colonna vertebrali;
Sono collegati a diverse zone del corpo.
Prima di scendere nel dettaglio e parlare del massaggio, occorre sapere cosa sono i metameri. La metameria è un tipo di struttura corporea caratterizzata dalla disposizione successiva di segmenti identici e simili tra loro, appunto i metameri. Il corpo umano è composto da 33 metameri. Questi sono suddivisi in cervicali, dorsali, lombari, sacrali e coccigei.

I metameri sono dunque riflessi nervosi segmentali. A conti fatti sono fasce della schiena, posizionate lungo la colonna vertebrale (esclusa la cervicale) alle quali, grazie alle aree sensoriali cutanee e le aree effettrici muscolari, corrispondono le zone periferiche del nostro corpo.